CORE (Curriculum Open-access Resources in Economics). Una piattaforma open-source per un nuovo modo di insegnare l’economia

computer chartCORE (Curriculum Open-access Resources in Economics) è una piattaforma ad accesso gratuito che raccoglie risorse open-source per fare educazione economica.

Libri di testo e risorse online gratuiti per un nuovo modo di insegnare e apprendere l’economia, utilizzando le migliori ricerche per affrontare i problemi più urgenti del mondo, dal cambiamento climatico al gender equality, dalla giustizia sociale al futuro del lavoro.

CORE è una comunità globale di studenti, docenti e ricercatori con la missione di riformare l’insegnamento dell’economia. I contenuti sono sviluppati da un team di volontari esperti in micro e macroeconomia, teoria dei giochi, storia economica, economia politica, economia comportamentale, del lavoro, industriale, dello sviluppo e ambientale.

Si può effettuare la registrazione gratuita alla piattaforma (sia come teacher che come student) sul sito https://www.core-econ.org/