#SOU4YOU – The State of the Union più vicino ai cittadini

Per la prima volta nella storia, The State of the Union ospiterà un evento nell’evento cofinanziato dal Parlamento europeo: #SOU4YOU – The State of the Union più vicino ai cittadini, in onore della Festa dell’Europa, che si tiene ogni anno per celebrare la pace e l’unione in Europa.

Sarà uno show spettacolare con momenti musicali, teatrali e talk che si terrà all’aperto in data 8 Maggio 2021 presso l’antico Teatro Romano, nella cornice dell’affascinante Area Archeologica di Fiesole.

#SOU4YOU mira ad ampliare il raggio di azione di un programma il cui pubblico abituale è composto da accademici e politici, rendendolo accessibile ai giovani (tra i 15 e i 29 anni) e ad altri cittadini che sono spesso esclusi dai processi politico-decisionali. Lo spirito che guida l’evento è il forte impegno della società civile e la promozione della partecipazione al processo democratico e decisionale – con particolare riferimento alle istituzioni europee.

Rispecchiando il tema principale della decima edizione di The State of the Union, “Europe in a Changing World”, il programma di #SOU4YOU stimolerà la conversazione e i dibattiti sui principali argomenti della conferenza da una nuova prospettiva.

Scopri il programma di #SOU4YOU

Segui lo streaming dal nostro sito!

6 May – Channel 1
Morning: 9.00 – 13.30 CEST *

6 May – Channel 2
Morning: 9.00 – 13.30 CEST *

Afternoon: 14.30 – 20.40 CEST *

6 May – Channel 3 (Fringe event)
Morning: 9.00 – 13.30 CEST *
Afternoon: 14.30 – 21.30 CEST *