Stop alla guerra in Ucraina

Europascuola ha nel suo DNA la pace e la diplomazia, l’orrore per le armi e per la violenza. Ci uniamo quindi al coro di richieste perché la Russia fermi immediatamente la violenza e ritiri le sue truppe dal territorio ucraino.

(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Siamo vicini a tutto il popolo ucraino, in special modo ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che sono stati brutalmente proiettati in uno scenario di guerra, di violenza, di paura.

Chiediamo con forza a tutta la comunità internazionale di non lasciare nulla di intentato per fermare la guerra e di esercitare la massima pressione sulla Russia affinché ritiri le truppe e ritorni a negoziare.

Europascuola aderisce alla manifestazione contro la guerra per una Europa di pace organizzata dalla Rete Italiana per la Pace e il Disarmo. Sabato 26 febbraio 2022, ore 10.00, Piazza Santi Apostoli – Roma